Trattamenti orientali

Shiatsu

In Giapponese “shiatsu” significa “pressione con le dita” e indica una terapia naturale in grado di migliorare le condizioni di salute e sciogliere le tensioni a livello fisico, emotivo e mentale. Lo Shiatsu individua dei flussi energetici all’interno del corpo e, tramite la digitopressione è in grado di riequilibrare le cariche di energia, sciogliere le tensioni e indirizzare l’energia in eccesso verso gli organi più deboli.

Massaggio Ayurvedico

Il massaggio ayurvedico fa parte di un’ampia scienza di vita indiana, l’Ayurveda, basata su antichi testi sacri, i Veda. In qualche modo, quindi, il massaggio ayurvedico è una tecnica la cui sostanza è sacra. L’obiettivo non è solo sciogliere i muscoli o drenare la linfa, ma anche trasformare le energie compresse e ristrutturare il corpo per ritrovare integrità e spiritualità. E’ ormai uno dei più significativi stili di massaggio, per la profondità della sua filosofia e la varietà di tecniche, che lo rendono molto versatile e adatto a tutti. Il massaggio ayurvedico opera su tre piani:

  • fisico (rilassa il corpo, migliora l’elasticità dei muscoli, migliora la flessibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni)
  • psichico (toglie lo stress, riappacifica la mente, la calma, la distende)
  • spirituale

Il massaggio ayurvedico avvolge, rincuora, ristruttura e viene anche chiamato “il massaggio dell’Anima”.

Massaggio Hawaiano

Un percorso polisensoriale che prevede principalmente l’uso degli avambracci con movimenti lunghi e profondi, agendo sul sistema muscolare e sul tessuto connettivo. L’obiettivo è quello di ripristinare ‘equilibrio di mente e corpo, ricreando una consapevolezza nostra e dell’ambiente che ci circonda.Questo trattamento fa vivere la percezione originale di “fluttuare tra le onde del mare”. Al termine del trattamento si potrà godere di una sensazione di leggerezza, lo stress cittadino sarà altamente ridimenzionato.

Massaggio ThaiYoga

Il ThaiYoga rappresenta un’antica disciplina ispirata alla filosofia e alla pratica ayurvedica che, intersecandosi con l’osservazione dei Sen (meridiani nelle teoria Thailandesi), permette l’ingresso di una profonda energia nuova, in grado di donare una immediata carica psicofisica. Le tecniche vengono praticate a terra al fine di promuovere l’elasticità della articolazioni, lo sblocco di stasi circolatorie, migliorare l’atteggiamento posturale e aumentare le difese immunitarie.

Massaggio ThaiAyurvedico

Trattamento effettuato con manualità ayurvediche e digito pressioni focalizzate sugli arti inferiori. Sblocca la muscolatura riattivando i punti energetici, riattiva il circuito emolinfatico, rigenera le gambe pesanti e aiuta a stimolare le zone adipose soprattutto in caso di sovrappeso.


Prenota allo 02 29011093 o scrivici info@centroonze.it