Mercoledì 18 Dicembre 19

Via lo stress con la mindfulness

Dal 18/12/2019 al 18/12/2019

Ogni mercoledì da 30 ottobre a 18 dicembre h 19-21

a cura di Francesco Bellanca


Vuoi scoprire come ridurre lo stress, migliorare la salute e raggiungere l’equilibrio nella tua vita con il programma scientifico M.B.S.R.
La Mindfulness, in particolare il programma ufficiale M.B.S.R. (Riduzione dello Stress basato sulla Mindfulness), ideato dal biologo Jon Kabat-Zinn, ti insegna a gestire gli imprevisti, convivere con lo stress e ridurlo raggiungendo i tuoi obiettivi e vivendo pienamente il tuo benessere psico-fisico.

La Mindfulness, consapevolezza o presenza mentale, è la capacità di portare l’attenzione al momento presente in modo intenzionale e non giudicante.

E’ l’abilità che tutti abbiamo di essere presenti, calmi, ricettivi, lucidi.

Questa preziosa capacità è presente in ognuno di noi, ma spesso viene trascurata e non coltivata.

Ci troviamo più frequentemente ad essere distratti, defocalizzati, preoccupati, agitati e reattivi.

Con la Mindfulness impariamo ad entrare in contatto con ciò che accade dentro e fuori di noi, senza dover più reagire in modo automatico e inconsapevole alle diverse situazioni.

La maggior parte delle persone che praticano la Mindfulness ottengono, oltre alla riduzione dello stress, molti benefici, tra i quali:

  • Maggiore capacità di rilassarsi
  • ​Aumento dell’energia e dell’entusiasmo per la vita
  • ​Miglioramento dell’Autostima
  • ​Capacità di affrontare situazioni stressanti in modo più efficace

 

Grazie al programma M.B.S.R. acquisisci una forza d’animo maggiore accettando, senza negare, disagi, sofferenze e dolori che fanno parte dell’esistenza e che puoi accogliere in modo nuovo, senza subirli, per trarne fonte di crescita personale.

> VEDI DATE E PROGRAMMA