Dott.ssa Fabiana Toneatto

Ostetricia

Ha ricoperto per oltre vent’anni il ruolo di coordinatrice di una sala parto con particolare attenzione all’organizzazione dei corsi di accompagnamento alla nascita e di massaggio neonatale. In parallelo ha iniziato circa quindici anni fa ad occuparsi di riabilitazione del pavimento pelvico cioè del recupero funzionale della muscolatura della pelvi che viene interessata dalla gravidanza e dal parto. Da circa un anno è professionista e si occupa in modo particolare di assistenza alla gravidanza e al post parto. Dedica particolare attenzione a favorire un adeguato ed equilibrato rapporto madre-neonato anche attraverso un supporto logistico cioè di adeguamento della casa all’arrivo del bimbo, al sostegno dell’allattamento materno, alla prevenzione del baby blues, al recupero della forma fisica, al rispetto del ritmo sonno veglia, al recupero di un adeguato tono del pavimento pelvico e della sessualità.

Le piace pensare di essere “una guida, un sostegno per tutte le mamme prima durante e dopo il parto e di essere per loro un punto di riferimento in qualsiasi momento, per affrontare piccoli e grandi problemi”.

Corsi attivi

Corso collettivo di rieducazione pelvi-perineale

minimo 3 sedute da 1 h
CORSO INDIVIDUALE su appuntamento
LA DOTT.SSA ORGANIZZA UNA VOLTA AL MESE UNA CONFERENZA A PARTECIPAZIONE LIBERA SULLE PROBLEMATICHE LEGATE ALLE DISFUNZIONI DEL PAVIMENTO PELVICO

  • Mercoledì 9.00 - 10.00

Corso di accompagnamento alla nascita

6 incontri da 2h che prevedono rilassamento respiratorio, sperimentazione corporea e informazione sull’evento del parto.
Minimo 5 gravide partecipanti

  • Mercoledì 10.00 - 12.00

Corso di massaggio neonatale

4 incontri da 1 h – minimo 5 partecipanti

  • Mercoledì 12.00 - 13.00

Orari di ricevimento

  • Lunedì su appuntamento
  • Martedì su appuntamento
  • Mercoledì su appuntamento
  • Giovedì su appuntamento
  • Venerdì su appuntamento

Ricerca

Inserisci i termi da ricercare per eseguire la ricerca!