Il massaggio è un procedimento complesso che consiste nel praticare sul corpo tocchi e pressioni manuali al fine di
– migliorare sia il funzionamento muscolare e articolare
– attenuare stress, dolori cronici e cefalee tensive.
Il massaggio è il contatto, la sequenza di tocchi e movimenti specifici, allo scopo di rilassare, alleviare il dolore, calmare e portare un sostegno emotivo. E’ una pratica molto apprezzata per combattere lo stress, eliminare tossine, alleviare i dolori muscolari, aumentare la flessibilità, attenuare i dolori cronici e le cefalee tensive.
RILASSANTE
Un massaggio volto a rilassare i muscoli e la mente, per superare stress e tensioni causate dal quotidiano.
DRENANTE
Agisce sul lato estetico apportando al contempo beneficio al corpo. L’obiettivo è eliminare l’adipe in eccesso e colpire le zone affette da cellulite. Favorisce lo scorrimento della linfa ed è un valido supporto per svariate indicazioni terapeutiche: edemi linfatici, cicatrizzazioni, microcircolazione, supporto sistema immunitario.
METODO RENATA FRANCA
Il metodo Renata França prende il nome dalla massaggiatrice brasiliana che ha ideato questo trattamento, amatissimo dalle Vip, dal Brasile il metodo è arrivato in tutto il mondo. Un’invenzione talmente efficace che è stata ribattezzata “Miracle Touch”.
E’ un massaggio innovativo che prevede passaggi su tutto il corpo basati su una pressione decisa e un ritmo veloce, oltre a pompaggi e manovre esclusive che garantiscono risultati immediati. A seconda della pressione esercitata ci sono due tipi di massaggio: drenante o modellante.
DRENANTE
Si basa su una pressione decisa e un ritmo veloce, oltre a pompaggi e manovre esclusive che garantiscono risultati immediati. La tecnica riduce edemi, attiva la circolazione sanguigna e potenzia una rete complessa di vasi che muovono i liquidi del corpo, riducendo la tanto temuta cellulite. Il risultato è un corpo meno gonfio e definito, con un metabolismo più accelerato e, di conseguenza, una sensazione di benessere.
MODELLANTE
Tecnica di massaggio manuale che ha come sua caratteristica principale l’applicazione di movimenti vigorosi, rapidi e decisi su tutto il corpo. Questo massaggio dà risultati sorprendenti, in quanto è stato messo a punto per modellare gli adipociti, ossia, per spostare il grasso nei posti giusti, e, di conseguenza, dare un contorno più definito al corpo. Manipolazioni, pizzicamenti e scivolamenti sono solo alcune delle manovre che promettono di dare una nuova forma al corpo e garantire una silhouettes più curvilinea.
Il metodo Renata França viene utilizzato anche per il viso. Il Miracle Face per drenare gonfiori e modellare il viso; dona un effetto lifiting naturale immediato, favorendo la rivitalizzazione naturale della pelle.
LINFODRENAGGIO al VISO
E’ un trattamento di medicina estetica che si distingue da un normale massaggio perché non agisce sui muscoli ma sulla cute e sottocute, facilitando la circolazione linfatica e la depurazione dei tessuti.
L’effetto drenante del trattamento ha un impatto diretto sul viso, migliorando il tono e stimolando l’elasticità della pelle. Il massaggio linfodrenante al viso riduce gli inestetismi e i gonfiori, come le borse sotto gli occhi, sia e le impurità che si formano sull’epidermide come lo stress e la stanchezza.