Libera la tua VOCE ed entra nel tuo POTERE

“Libera la tua VOCE ed entra nel tuo POTERE” con Lisbeth Hultmann
sabato 19 domenica 20 marzo – corso primo livello

Centro Onze Dalle ore 10.00 alle 18.00 ( Con pausa pranzo libera o con possibilità di mangiare sul posto)

Prenotazioni/info: Rita Rosi +39 320 04 66250 angelarita.rosi@yahoo.it

Si consiglia un abbigliamento comodo: Tuta , calzettoni

Conosci la tua voce, conosci te stesso
Libera la voce di una persona, e avrai liberato quella persona.
Siamo tutti intrappolati in un sistema interiore che non ci fa star bene,
incatenati a vecchi pensieri dannosi, intrappolati a emozioni negative,
limitati da dolori fisici che vengono proprio dalla nostra storia.

La voce rispecchia la tua personalità, dice come ti senti. Parla di Te.

Il suono della propria voce è fondamentalmente creato dalla propria risonanza interiore , quindi la voce è lo specchio della propria personalità e mostra come ci si sente riguardo sé stessi e riguardo alla vita in generale.
Per questa ragione è molto importante ascoltare quello che sta dietro le parole quando si parla con gli altri, per mettere a fuoco per un momento le diverse qualità della voce invece che alle parole effettivamente pronunciate.

Il metodo di insegnamento di questo programma, è uno sviluppo personale profondo in cui la voce è vista e posta nel più ampio contesto della propria vita. Vi è, oltre ad un allenamento teorico, un processo personale dinamico.

L’obiettivo dell’Incontro è:

Migliorare la propria conoscenza della psicologia della voce.
Aumentare la conoscenza della correlazione tra la voce e la sua propria psicologia.
Insegnare la tecnica ed il metodo della lettura della voce, in modo da poter essere in grado di decodificare sia il messaggio diretto della voce, così come il messaggio paraverbale che ne è sotteso ed il meta-messaggio della voce. La capacità di fare tutto questo avrà come risultato il miglioramento della qualità della comunicazione tra le persone e come conseguenza una miglior qualità della vita.
Permettere al partecipante di conoscere il proprio potenziale e la propria voce profondamente attraverso un percorso personale.
Rendere migliore ogni artista, comunicatore, attore, uomo di spettacolo, insegnante, counselor, operatore di discipline bio-naturali, terapeuta.

  • – – – – – – – – – – – – – – – – –

Chi è Lisbeth?

Lisbeth Hultmann è una cantante lirica professionista, istruttrice di danza e terapeuta certificata nella psicologia della Gestalt.
A tutto ciò si aggiunge una profonda conoscenza della correlazione tra corpo e voce, della tensione muscolare e del movimento. Utilizza queste conoscenze nel suo lavoro di coaching vocale, spesso al fine di generare un processo di autorealizzazione personale. Ogni tipo di voce, corrisponde ad uno specifico linguaggio corporeo e ad una spiegazione di ciò che originariamente ha creato la voce stessa.
Nel corso degli anni Lisbeth ha lavorato con molti clienti individuali e ha tenuto seminari per molte aziende e organizzazioni che includono l’Associazione Nazionale degli attori, mass media e agenzie pubblicitarie, corsi post-laurea per insegnanti e studenti, le istituzioni locali danesi e del governo, così come grandi società commerciali ed associazioni.
Nel 1983 ha diretto la propria produzione dramma- musicale;
“Sogni in ambienti chiusi”.

1991-1995 ha lavorato con la compagnia d’opera “Bel Canto”.
Nel 1995 il suo libro, “Il potere della Voce”, è stato pubblicato da Aschehoug, e una seconda edizione riveduta è stata stampata nel 2004. Già tradotto in inglese (The power of the voice) e in francese (Le pouvoir de la voix), lo troveremo a breve anche in italiano.

Nel 2001 ha fondato la sua compagnia, il Palazzo di The Voice, che offre il coaching individuale voce così come un programma di formazione per tutti coloro che vogliono diventare doppiatori professionisti.

Lisbeth vede la voce umana come uno strumento multi-sfaccettato:

come mezzo di comunicazione da Cuore a Cuore;
come un sentiero che conduce in profondità dentro di te in un viaggio per scoprire il tuo vero potenziale;
come uno specchio che riflette l’Eterno Ora per quanto riguarda Chi Sei e come vivi la tua vita.

Oggi Lisbeth canta opera, orator e recital in una vasta gamma di repertorio classico e moderno, inoltre, usa anche la sua voce nel suo particolare “canto intuitivo”, che è uno strumento di guarigione e liberazione, e crea anche spontanee interazioni vocali con il suo pubblico, mettendo in piedi intrattenimento voce e meditazioni sonore.

L’obiettivo di Lisbeth è quello di dimostrare, che lavorando in modo creativo con la tua voce è possibile sciogliere blocchi sia fisici che psicologici che stimoleranno i processi di apprendimento e di crescita personale.
In Danimarca è relatrice di numerosi seminari per insegnanti di varie discipline, medici, psicologi, psicoterapeuti e infermieri.
> EVENTO SU FACEBOOK

Ricerca

Inserisci i termi da ricercare per eseguire la ricerca!